Materiali

Parquet tradizionali e moderni di alta qualità da oltre trent'anni.

Da Iozzia a Torino trovi un ampio assortimento di pavimentazioni in legno


Pavimenti lamellari o mosaici, quadri, listoncini, listoni massicci, pavimento industriale a mosaico, lamparquet, listoni massicci o ancora listoncini da 10 a 14 mm. Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta. In negozio un nostro incaricato sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi a scegliere il parquet o il pavimento in legno che fa al caso vostro.


La nostra azienda, da sempre predilige il parquet tradizionale, il pavimento in legno destinato a durare per generazioni, da levigare e verniciare in opera secondo i gusti estetici del cliente. Durante la verniciatura si può decidere anche di dare maggiore calore al calore al legno mediante il processo di antichizzazione (tramite appositi coloranti).


Utilizziamo sia sistemi di verniciatura classici quindi a solvente (su richiesta del cliente), oppure negli ultimi anni , attenti sia alla salute degli operatori che sopratutto degli utenti finali, sistemi di verniciatura all'acqua esenti quindi da odori e ipoallergenici. o sistemi misti: solvente + acqua.

Quadri

Quadri in essenze pregiate

- Con o senza supporti di pannelli

- Idrorepellenti o truciolati

- Posa: incollatura

Lamellari o mosaici 8 mm

- 480 x 480 x 8

- Pannelli 120 mm300 x 300 x 8

- Pannelli 150 mm320 x 640 x 8

- Pannelli 160 mm

- Posa: incollatura

Industriale o mosaici 8 mm

Listellare - Listelli larghezza 10 - 14 mm
280 x 280 x 22 200 x 200 x 22
280 x 140 x22 200 x 112 x 22
240 x 120 x 22

Carre - Listelli larghezza 14 mm
280 x 140 x 14 224 x 112 x 14
Carre - Listelli 22 mm
264 x 132 x 22 220 x 110 x 22
Posa: incollatura
Listoncino

14 mm maschiato
Lunghezze da mm 300 a mm 900
Larghezze da mm 70 a mm 90
Posa: inchiodatura o incollatura.
Listoni massicci

A maschio e femmina 22 mm
Lunghezze da mm 350 a mm 1250
Larghezze da mm 60 a mm 95
Posa: inchiodatura
Listoncino 10mm

Lunghezze da mm 300 a 350 mm
Larghezze da mm 65 a mm 70
Posa: incollatura
Lamparquet o listelli 10mm

Lunghezze da mm 200 a mm 300
Lunghezze da mm 40 a mm 60
Posa: incollatura
Lamparquet o listoncino 14mm

Lunghezze da mm 250 a mm 500
Larghezze da mm 60 a mm 73
Posa: incollatura

PARQUET PREFINITO

PAVIMENTO IN LEGNO PREFINITO: CARATTERISTICHE TECNICHE


Il maxi listone prefinito da incollare è costituito da uno strato nobile e da un particolare supporto in legno duro nordico.


Lo strato nobile, di gran pregio, è lavorato con tecniche moderne.
Il supporto in legno nordico, incollato con colle speciali classe B3, stabilizza l’intero manufatto.


La costruzione a due strati, in cui ogni strato è stato essiccato separatamente, riduce la dilatazione naturale del legno ed ottimizza così la stabilità di ogni singolo elemento. Questa particolare costruzione impedisce, inoltre, i depositi di polvere nelle giunzioni e lo scricchiolio del pavimento. La superficie viene verniciata 5 volte e ogni singolo strato di vernice viene indurito a caldo. In questo modo la superficie risulta particolarmente compatta e resistente e protegge ottimamente il legno mettendone in risalto le caratteristiche naturali.


Il listone prefinito rende questo pavimento molto versatile e flessibile e può essere posato su tutti i tipi di sottofondi cementizi (massetti) o su pavimenti di ogni tipo (ceramica, marmo ecc.) usando prodotti adesivi.

Pavimento Flottante

Il parquet prefinito Flottante, ideale per ambienti già abitati, dove non si vuole danneggiare il pavimento sottostante, di facile e rapida posa in opera, senza odori e uso di collanti!


Caratteristiche:

  • STRATO NOBILE: 3,7/4 mm
  • SUPPORTO: listelli di abete
  • CONTROCACCIA: 3 mm di abete c.a.
  • MODALITÀ DI POSA: Flottante/incollato

MISURE:

  • 2 Strips: 15 x 139 x 2200 mm
  • 3 Strips: 14 x 182 x 2200 mm

Nella tavola a sinistra sono rappresentate le essenze disponibili.

Pavimenti in PVC

GRANDE NOVITA'!

Con soli 5 mm di spessore , ora è possibile applicare sopra qualsiasi superficie esistente, quali vecchi pavimenti sia essi siano marmo piastrelle, cemento, marmo un pavimento in PVC dalle caratteristiche estetiche di un parquet a Listoni effetto legno , ad incastro "UNI CLIK", senza bisogno di mettere alcun materassino, è autoposante, senza alcuna colla!


DIMENSIONI

150mm x 1221mm - spessore totale mm 5


Caratteristiche eccezionali:

  • ECONOMICO
  • RESISTENTE ALL'ABRASIONE
  • ANTISDRUCCIOLO
  • ANTISTATICO
  • RESISTENTE ALL'UMODITA'
  • ADATTO ALLE SEDIE CON ROTELLE

STILE ANTICO

Pavimenti in legno della tradizione


Stilantico è un prefinito a tre strati in legno interamente rifinito a mano. Presentato in due tipologie, Classic e Old, Stile Antico è un parquet firmato, un salto nel passato per arredare il futuro.


CARATTERISTICHE
  • LEGNO NOBILE: 4 mm c.a. bisellato su 4 lati
  • SUPPORTO: Listelli abete 6/7 mm c.a.
  • DIMENSIONI: mm 15 x 189 x 1860
  • CONTROFACCIA: derullato3 mm c.a.
  • MODALITÀ DI POSA: flottante/incollato
ADATTO PER RISCALDAMENTO A PAVIMENTO


LISTONE LEGNO MASSICCIO

ll parquet Giant® è un listone che si contraddistingue da tutti gli altri prodotti presenti sul mercato per le sue eccezionali caratteristiche: le grandi dimensioni, fino a 240 cm di lunghezza, da 14 a 20 cm di larghezza e soprattutto i 22 mm di spessore tutti di legno massiccio, altissimo valore intrinseco e garanzia di durata infinita da godere per più generazioni: la sua totale naturalezza, ecologicamente perfetto e ineguagliabile, niente colle al suo interno, solo puro legno.


Il parquet Giant® è un marchio Ciambella Legnami: i suoi depositi sono costantemente riiforniti di specie lignee pregiate, pronte per essere trasformate nel listone Giant®.

Il legno utilizzato per produrre Giant®, dopo un periodo di stagionatura naturale, viene essiccato in speciali forni a tecnologia high-vac (sottovuoto a saturazione di vapore) che permettono di avere un corretto ed uniforme grado di essiccazione. Questo, se corredato da una perfetta posa in opera effettuata da operatori professionali e nel rispetto delle condizioni ambientali necessarie, garantisce la stabilità, pressoché eterna, del prodotto.


L’attenzione nei processi produttivi si sposa perfettamente con la cura totale, assoluta, con la quale vengono selezionate le materie prime, perché, nonostante le tecnologie impiegate, un parquet racconta la storia del legno da cui deriva. E quella storia può essere scritta solo da chi ha imparato a scegliere i migliori legnami, i più pregiati, gli unici che meritano di essere trasformati in Giant®.


Il calore, il senso di naturalezza e solidità fanno di Giant® un prodotto unico, inimitabile, un pavimento raro, prestigioso, un lusso naturale di grande impatto estetico, in grado da solo di arredare ogni ambiente.
CHIAMA 011 7141 64